fbpx
 

BlogL’arredamento di un negozio di abbigliamento: idee e spunti

1 Agosto 2018
https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2018/08/6.-arredamento-di-un-negozio-di-abbigliamento-idee-e-spunti-1200x480.jpg

L’arredamente vincente per un negozio è capace di creare atmosfera, caratterizzare il brand, esporre al meglio la merce e rendere l’esperienza d’acquisto molto piacevole per il tuo cliente: ecco idee e spunti per arredare un negozio di abbigliamento.

La scelta dell’arredo deve tenere conto di due fattori fondamentali: il tipo di merce che proponi e di conseguenza il target dei tuoi clienti ma anche gli spazi a disposizione. Una accurata progettazione farà in modo che gli spazi siano sfruttati al massimo per dare risalto ai capi di abbigliamento e agli accessori che offri alla tua clientela.

Si inizia con la scelta dei colori e dell’atmosfera che vuoi creare. Se il tuo negozio è una boutique di lusso puoi puntare su arredamenti di sapore vintage oppure su un approccio più minimalista e di design, con colori luminosi e allestimenti che mettono in risalto pochi capi chiave. Se invece proponi uno stile di abbigliamento più trendy e giovanile gli spazi potranno essere più colorati, accattivanti e punteggiati da accessori di grande impatto visivo.

Gli arredi che scegli contribuiscono a creare un ambiente piacevole ma devono servire anche a disporre la merce in modo accattivante, ordinato e ben suddiviso secondo un criterio logico. Disponi appenderie, scaffali e tavoli in modo che tutto sia ben visibile, facilmente accessibile e bello da vedere, perché l’occhio vuole sempre la sua parte.

Aggiungi accessori che arricchiscono il semplice spazio con i capi appesi o piegati sugli scaffali: un divanetto, qualche poltrona, consolle e tavoli per esporre la merce al posto delle scaffalature classiche ma anche gli immancabili specchi. Non solo sono necessari per controllare la vestibilità dei capi ma arredano, creano l’illusione di spazi più grandi e aggiungono un tocco design all’ambiente.

Essenziali sono anche i manichini. Sono indispensabili in vetrina ma utili anche dentro il negozio per dare vita ai capi, metterli in risalto e proporre idee di abbinamento per i tuoi clienti invogliandoli a sperimentare. E a comprare!

Non trascurare le luci, importantissime per illuminare l’ambiente ma anche per sottolineare i punti focali dove desideri che l’attenzione dei tuoi clienti si sposti. Ricorda: le luci non devono alterare il colore naturale dei capi.

 

——————————————————————————————

Richiedi Informazioni

Tipologia Attività Commerciale:

Punto vendita:

Ristorazione:

Struttura Ricettiva:

Centro Benessere:

Agenzia e Ufficio:

Ambiente Sanitario:

Perfavore indica la tipologia della tua attività commerciale:

Sei già in possesso del locale?

Seleziona il servizio di cui hai bisogno: (puoi selezionarne più di uno)

Necessiti di un arredamento totale o parziale?


Il locale è da ristrutturare?

Di quale opere complementari necessiti? (Puoi selezionarne più di una)


Allega una o più immagini che riguardano la tua planimetria:
E' per noi molto importante avere la planimetria del tuo locale, così da poter aver le informazioni minime necessarie per analizzare la tua richiesta.

Scrivi la tua richiesta:

Nome e Cognome:

Email:
Telefono:



https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
Intersystem Group
Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
Contatti
Via A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
Orari di Apertura:
LUN-VEN: 09:00 - 18:00
SABATO: 09:00 - 14:00
DOMENICA: 09:00 - 14:00
Social

Intersystem Group
Shop Concept Srl
P.Iva: 11203701005
© 2020

Privacy PolicyRichiedi dati personali

Web Site by DOMINO Consulting