fbpx
 

BlogCome allestire un negozio di abbigliamento

11 Luglio 2018
https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2018/07/2comeallestireunnegoziodiabbigliamento-1024x480.jpg

Basta esporre sugli scaffali la merce in vendita per essere sicuri di avere successo? No, certo che no, l’allestimento è essenziale per attirare i clienti e rendere la loro esperienza memorabile: ecco come allestire un negozio di abbigliamento per farsi ricordare!

La vetrina, un biglietto da visita

Il modo in cui ti presenti al tuo cliente gli farà venire voglia di entrare in negozio. La scelta di un tema, di uno sfondo e dei giusti manichini è essenziale per realizzare una vetrina accattivante. I manichini puoi sceglierli tra le tante varianti per dare carattere alla tua vetrina: dai più classici in vetroresina a quelli in stoffa, lino o cartapesta, dai manichini di design a quelli sartoriali.

Usare gli spazi nel modo giusto

Sfruttare lo spazio a disposizione è importante per disporre al meglio la merce. Il consiglio generale è quello di sistemare gli espositori in zone centrali e facilmente accessibili, evitando gli angoli. Che si tratti di un ambiente molto grande o di un negozio piccolissimo, progettare bene lo spazio è la chiave per mettere in risalto quello che vendi.

Arredi ed espositori

Lo stile del negozio va adattato a quello dello stile dell’abbigliamento che vendi e al tuo target: a chi ti rivolgi? Puoi optare per un allestimento classico ed essenziale oppure per qualche tocco di design più originale aggiungendo una lampada moderna, una poltrona vintage, un tavolo particolare: le scelte sono infinite e personalizzabili.

Posiziona i prodotti in vendita seguendo una logica precisa che può essere per tipologia di capo, per colore, per occasione. Per far spiccare la merce è importante anche scegliere i colori giusti per il negozio, dalle pareti agli arredi: che siano neutri ed essenziali oppure sgargianti, sono tutti da valutare con cura.

L’illuminazione giusta

Le luci e le luminarie sono un elemento fondamentale nell’allestimento di un negozio e devono essere studiate in base agli spazi per mettere in evidenza la merce ma anche per creare un’atmosfera piacevole nel punto vendita, rendendo l’esperienza d’acquisto indimenticabile.

 

——————————————————————————————

    Richiedi Informazioni

    Tipologia Attività Commerciale:

    Punto vendita:

    Ristorazione:

    Struttura Ricettiva:

    Centro Benessere:

    Agenzia e Ufficio:

    Ambiente Sanitario:

    Perfavore indica la tipologia della tua attività commerciale:

    Sei già in possesso del locale?

    Seleziona il servizio di cui hai bisogno: (puoi selezionarne più di uno)

    Necessiti di un arredamento totale o parziale?


    Il locale è da ristrutturare?

    Di quale opere complementari necessiti? (Puoi selezionarne più di una)


    Allega una o più immagini che riguardano la tua planimetria:
    E' per noi molto importante avere la planimetria del tuo locale, così da poter aver le informazioni minime necessarie per analizzare la tua richiesta.

    Scrivi la tua richiesta:

    Nome e Cognome:

    Email:
    Telefono:



    https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
    Intersystem Group
    Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
    Contatti
    Viale A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
    Orari di Apertura:
    LUN-VEN: 09:00 - 18:00
    SABATO: 09:00 - 14:00
    DOMENICA: 09:00 - 14:00
    Social

    Intersystem Group
    Shop Concept Srl
    P.Iva: 11203701005
    © 2020

    Privacy PolicyRichiedi dati personali

    Update by GLOCAL CONSULTING