• Home
  • Shop
  • Chi siamo
  • Servizi
    • Shop concept
      • Arredamento negozi di abbigliamento
      • Arredamento punti vendita
      • Arredamento food
      • Arredamento uffici
    • Farma Design
      • Arredamento farmacie
    • Lighting Door
      • Allestimenti natalizi e luminarie
    • Picchi
      • Ristrutturazione case
      • Arredamento hotel
  • Corsi
    • Corso vetrinista
  • Portfolio
  • Shop
  • News
  • Contatti

Basta esporre sugli scaffali la merce in vendita per essere sicuri di avere successo? No, certo che no, l’allestimento è essenziale per attirare i clienti e rendere la loro esperienza memorabile: ecco come allestire un negozio di abbigliamento per farsi ricordare!

La vetrina, un biglietto da visita

Il modo in cui ti presenti al tuo cliente gli farà venire voglia di entrare in negozio. La scelta di un tema, di uno sfondo e dei giusti manichini è essenziale per realizzare una vetrina accattivante. I manichini puoi sceglierli tra le tante varianti per dare carattere alla tua vetrina: dai più classici in vetroresina a quelli in stoffa, lino o cartapesta, dai manichini di design a quelli sartoriali.

Usare gli spazi nel modo giusto

Sfruttare lo spazio a disposizione è importante per disporre al meglio la merce. Il consiglio generale è quello di sistemare gli espositori in zone centrali e facilmente accessibili, evitando gli angoli. Che si tratti di un ambiente molto grande o di un negozio piccolissimo, progettare bene lo spazio è la chiave per mettere in risalto quello che vendi.

Arredi ed espositori

Lo stile del negozio va adattato a quello dello stile dell’abbigliamento che vendi e al tuo target: a chi ti rivolgi? Puoi optare per un allestimento classico ed essenziale oppure per qualche tocco di design più originale aggiungendo una lampada moderna, una poltrona vintage, un tavolo particolare: le scelte sono infinite e personalizzabili. Posiziona i prodotti in vendita seguendo una logica precisa che può essere per tipologia di capo, per colore, per occasione. Per far spiccare la merce è importante anche scegliere i colori giusti per il negozio, dalle pareti agli arredi: che siano neutri ed essenziali oppure sgargianti, sono tutti da valutare con cura.

L’illuminazione giusta

Le luci e le luminarie sono un elemento fondamentale nell’allestimento di un negozio e devono essere studiate in base agli spazi per mettere in evidenza la merce ma anche per creare un’atmosfera piacevole nel punto vendita, rendendo l’esperienza d’acquisto indimenticabile.   ——————————————————————————————

Raccontaci la tua idea e noi la renderemo realtà

Rinnoviamo insieme la tua attività

CONTATTACI

SHOP CONCEPT SRL
Viale A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity) | 00148 – Roma
P.IVA 11203701005

COOKIE & PRIVACY POLICY

CONTATTI
+39 06 65004105 +39 348 8533876 info@gruppointersystem.it

ORARI DI APERTURA
LUN-VEN: 09:00 - 18:00
SABATO: 09:00 - 14:00
DOMENICA: 09:00 - 14:00

Siamo partner della Associazione Vetrinisti e Visual Europei in cui l'architetto Stefania Picchi ricopre il ruolo di vicepresidente.

Associazione Vetrinisti e Visual Europei
© 2023 Intersystem Group - General Contractor Roma | Web design e comunicazione by Segesit Multimedia
+39 348 8533876

Contattaci





    Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Shop Concept Srl, al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.

    < Previous > Next