Arredamenti su misura negozi: dallo showroom abbigliamento alla libreria
Arredamenti su misura negozi: Intersystem si occupa, da oltre 30 anni, di progettazione-realizzazione di arredamenti su misura e complementi d’arredo personalizzati per il settore Commerciale.
La nostra Azienda è in grado di soddisfare qualsiasi necessità di arredamento d’interni per:
- negozi di abbigliamento,
- negozi di calzature,
- profumerie,
- gioiellerie.
Arredamenti su misura negozi e restyling Punti Vendita
Oltre alla realizzazione di nuove attività commerciali, una delle specializzazioni di Intersystem è il restyling dei punti vendita: è in questo tipo di progetti che la nostra Azienda esprime il meglio di sé, realizzando dei progetti unici che coniugano architettura, estetica e funzionalità!
Oltre alle realizzazioni di nuovi locali commerciali o al restyling di “vecchi” Punti Vendita, Intersystem si occupa anche di progettazione e realizzazione di:
- mobili da esposizione;
- scaffalature in vari materiali e tipologie;
- banchi cassa personalizzati;
- Banchi espositivi su misura;
- Cassettiere personalizzate;
- Originali corner per in-store promotion.
Talvolta, il restyling di un punto vendita può rappresentare il preludio perfetto per una ripartenza vincente. Infatti, l’obiettivo di un restyling ragionato è quello di operare un aggiornamento che rispecchi la ventata di freschezza che un marchio vuole ispirare. In questo senso arredamenti su misura e personalizzati rappresentano una soluzione ottimale in quanto, contrariamente a oggetti, materiali e arredamenti in serie, possono davvero trasmettere in modo originale il cambiamento di rotta che cui il brand vuole tendere.
In particolare sarà necessario, all’interno di negozi di abbigliamento, fare un’analisi approfondita della natura, dello stile e dell’effetto sul target di ciò che si sta vendendo.
Arredamenti su misura negozi: in stile vintage e moderno
Un negozio di abiti vintage, ad esempio, avrà bisogno di arredamenti su misura che rispecchino uno stile sofisticato con un tocco di antichità: sarà quindi appropriata la scelta di oggetti e arredamenti tipici degli anni ’50-60 e di materiali di legno dai colori pastello.
Un negozio di vestiti, invece, più pop e orientato a un target teenager, avrà bisogno di arredamenti su misura freschi, colorati e frizzanti dalle forme più squadrate e dall’effetto più prorompente. Le luci avranno un ruolo fondamentale e saranno più soffuse, calde e delicate nel negozio di abiti vintage e più fredde, forti e incisive in un negozio di abiti per teenager.
Questo discorso vale in maniera similare per le librerie. Una libreria di quartiere, piccola e accogliente, avrà bisogno di arredamenti su misura pensati per far sentire a casa i clienti e trasportarli in un piccolo e incantato mondo letterario: saranno appropriate piccole mensole di legno e colori caldi. Una libreria di catena dovrà invece rispondere alle esigenze di una clientela numerosa che avrà necessità di spostarsi facilmente tra grandi scaffali alti, larghi e ben riconoscibili: colori freddi e arredamenti ampi saranno preferibili.
Operare le vostre scelte di arredo in maniera improvvisata e poco ragionata può portarvi a prendere decisioni non adeguate nel lungo termine. Per questo il team Intersystem Group si mette a vostra disposizione per consulenze e lavori di arredo che vi garantiranno risultati tangibili e duraturi.