fbpx
 

BlogQuanto costa arredare un bar?

19 Dicembre 2018

Ti sei deciso, vuoi aprire il tuo locale e hai le idee chiare su come deve essere ma non hai ancora idea dei costi da affrontare: ecco quanto costa arredare un bar. Scopriamo quali sono i costi base per arredare il locale, come risparmiare e come scegliere l’arredo giusto.

I costi sono generici e possono variare moltissimo secondo i casi, ma si riferiscono ad un bar da aprire e allestire da zero. Sono diversi se invece rilevi un bar già esistente, dunque già arredato e che richiede solo una ristrutturazione.

Il bancone, cuore del bar

La voce di spesa più importante per l’arredamento di un locale è senza dubbio il bancone, cuore di ogni bar. Qui ruota tutta la vita del locale, qui accogli i tuoi clienti. Oltre all’aspetto estetico che vede il cliente, il bancone ha anche un aspetto tecnico interno che comprende attrezzature varie come una vetrina o pozzetti refrigerati, lavabi, lavastoviglie, frigorifero.

Il costo medio di un bancone è di circa 5000 euro a metro quadro che possono salire o scendere a seconda dei dettagli che sceglierai: per esempio il ripiano di marmo, il rivestimento di legno, la grandezza delle zone refrigerate, persino la forma.

Altri arredi

Mensole, vetrine, scaffali espositivi, banco cassa, tavoli e sedie sono tutti gli altri arredi necessari per un bar. I costi sono più contenuti rispetto a quelli del bancone anche se variano in base a materiali, stile e metratura del locale. In media la cifra va dai 700 ai 1000 euro a metro quadro.

In questa fase è bene non lasciarsi prendere dal desiderio di risparmiare e scegliere materiali di qualità che dureranno più a lungo a fronte di un investimento iniziale più alto. Il risparmio migliore, in questo caso, è non risparmiare troppo. Se invece pensate di spostarvi dopo qualche anno, magari in una sede più grande, potete considerare un investimento temporaneo non troppo esoso.

https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
Intersystem Group
Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
Contatti
Viale A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
Orari di Apertura:
LUN-VEN: 09:00 - 18:00
SABATO: 09:00 - 14:00
DOMENICA: 09:00 - 14:00
Social

Intersystem Group
Shop Concept Srl
P.Iva: 11203701005
© 2020

Privacy PolicyRichiedi dati personali

Update by GLOCAL CONSULTING