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BlogMassimizza la Qualità Minimizzando i Costi

14 Luglio 2020
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Aprire un negozio sembra tra le cose più difficili e articolate ma in realtà seguendo pochi e semplici consigli realizzerai in corso d’opera che è molto semplice. Certo ci vuole impegno e dedizione, come in tutti i lavori d’altronde!

Aprire un negozio implica una serie di accorgimenti che difficilmente potrai eseguire completamente da solo.

Business Plan

La prima cosa da fare dunque è un business plan in modo da stabilire un budget e da stilare una lista di quelle che saranno le spese che andrai ad affrontare.

In questa fase ti consigliamo di non tralasciare nulla: l’euforia a volte porta a fare l’errore di non considerare alcune spese, di farsi prendere la mano ed esagerare, ecco sappi che ogni cosa ha un costo perciò considera concretamente ogni uscita e soprattutto se di una cosa non conosci effettivamente il costo che avrà, arrotonda in eccesso, meglio segnare una spesa in più e finire con soldi extra che non segnarla e trovarsi poi a dover sborsare una cifra che non avevi previsto!

Dopo aver redatto il tuo business plan avvia la parte noiosa ma fondamentale della burocrazia.

Cosa devi considerare nel business plan di un negozio da avviare?

Innanzitutto se non possiedi le mura di negozio dovrai considerare l’affitto. Spesa fondamentale e centrale. Non dimenticare che ovviamente prendere un negozio in affitto implica una caparra iniziale che è più elevata almeno due volte tanto la cifra dell’affitto.

Inoltre considera la prima fornitura del negozio, quella iniziale che ovviamente deve essere ben studiata e più vasta.

Un’altra spesa importante è la promozione attraverso i nuovi canali pubblicitari, quindi i social e la realizzazione di un sito, da poter usare come vetrine. In questo caso la spesa da considerare è la figura che curerà questi aspetti quindi un social media manager. Molti tralasciano questo aspetto considerandolo secondario, ma è quanto mai centrale per lanciare l’attività e attrare i clienti.

L’aspetto centrale è ovviamente l’arredamento.

La spesa più grande è la progettazione e l’arredamento del negozio. Questo perché arredare un negozio implica anche la scelta dello stile del tuo negozio ancora prima dell’acquisizione del materiale d’arredo.

In questa fase Intersystem Group curerà ogni aspetto: dalla progettazione, alla ristrutturazione, all’arredamento. Un servizio chiavi-in-mano è l’ideale per avere la massima qualità a minimi costi.

Ovviamente è impossibile definire il costo per l’apertura di un negozio semplicemente perché non esiste un costo standard; ci sono diversi parametri che fanno variare il costo e sono gli stessi di cui dovrai servirti per stabilire il tuo budget iniziale. Si tratta della locazione del negozio, ossia in quale area della città vuoi aprirlo; le dimensioni del negozio che vuoi avviare e infine il tipo di arredamento ideale, in quanto ovviamente esistono per tutti i gusti e tutte le tasche.

Scegliendo Intersystem verrai seguito in ogni tappa della fondamentale fase della progettazione-ristrutturazione-arredamento da un team di architetti esperti.

Contattaci per una consulenza gratuita!

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Intersystem Group
Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
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