fbpx
 

BlogL’allestimento della vetrina di un negozio di abbigliamento per bambini

19 Settembre 2018

Allestire la vetrina di un negozio di abbigliamento per bambini può essere molto divertente ma è necessario seguire qualche regola base. Ecco i consigli giusti non sbagliare e avere una vetrina di sicuro impatto che farà venire voglia a chi la guarda di entrare e acquistare nel tuo negozio.

Comincia dai manichini. Sono utilissimi per molte situazioni, non solo per mostrare come i capi vestono effettivamente su un bambino. Puoi servirtene per creare situazioni e scene che raccontano una storia e contestualizzano i capi e gli accessori che proponi. Una scena ben costruita attira l’attenzione anche dei bambini e non solo degli adulti.

Punta anche sul colore per attirare l’attenzione. Una vetrina allegra e colorata sarà più adatta ad un negozio per bambini. Non eccedere però con il numero dei colori, selezionane uno principale e un paio di supporto per avere una vetrina colorata ma ordinata e non troppo confusionaria.

Per lo stesso motivo non esagerare nel voler mostrare in vetrina tutto quello che hai in negozio. L’effetto sarebbe quello di una vetrina-magazzino in cui è difficile valorizzare i capi e gli accessori più belli.

Un’idea utile per evitare l’eccesso è quello di creare una scena con capi e accessori a tema: ad esempio il back to school ad Agosto in preparazione al ritorno a scuola o le vacanze al mare a fine primavera. Occhio alla tempistica, devi anticipare la vetrina di circa un mese rispetto al periodo che promuovi!

La scelta di un tema ti aiuterà anche ad esporre in modo coerente accessori diversi e fare più vendite abbinate. Se insieme ai costumi da bagno esponi anche teli, accappatoi, sandaletti e pantaloncini avrai l’occasione di incrementare le vendite di tutti i capi a tema estivo.

Aggiungi qualche gioco in vetrina per attirare l’attenzione dei più piccoli oltre che per arricchire di dettagli la scena che stai creando. Qualche esempio per restare in tema spiaggia? Utilizza una piscinetta, braccioli, palette e secchielli, magari anche della sabbia vera. E usa sempre i manichini per dare vita alla scena

https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
Intersystem Group
Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
Contatti
Via A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
Orari di Apertura AGOSTO
LUN-VEN: 09:00 - 18:00
SABATO: CHIUSO
DOMENICA: 09:00 - 14:00
Chiusi per ferie: dal 14 al 17 agosto
Social

Intersystem Group
Shop Concept Srl
P.Iva: 11203701005
© 2020

Privacy PolicyRichiedi dati personali

Web Site by DOMINO Consulting