• Home
  • Shop
  • Chi siamo
  • Servizi
    • Shop concept
      • Arredamento negozi di abbigliamento
      • Arredamento punti vendita
      • Arredamento food
      • Arredamento uffici
    • Farma Design
      • Arredamento farmacie
    • Lighting Door
      • Allestimenti natalizi e luminarie
    • Picchi
      • Ristrutturazione case
      • Arredamento hotel
  • Corsi
    • Corso vetrinista
  • Portfolio
  • Shop
  • News
  • Contatti

Frasi di sicuro impatto per comunicare l’inaugurazione del tuo negozio

Ci sei riuscito: hai sbrogliato la matassa della burocrazia, hai allestito il tuo negozio e sei pronto a far partire il tuo sogno. Quel che ci vuole è una bella inaugurazione! Ecco una selezione di frasi di sicuro impatto per comunicare l’inaugurazione del tuo negozio e partire con il piede giusto.

L’inaugurazione è un momento importante non solo per celebrare il traguardo dell’apertura ma anche per intercettare e incuriosire i tuoi potenziali clienti. Per farlo nel modo giusto bisogna puntare su una comunicazione efficace. Perché invitare le persone non basta, bisogna farlo per bene. Bisogna farle partecipare!

Come iniziare

A seconda del tipo di attività che vuoi aprire cambierà anche il tono della comunicazione ma una cosa è certa: l’invito non è una lettera formale da aprire con un freddo Egregio. L’inizio del tuo invito deve far venire voglia a chi legge di arrivare fino in fondo. Le frasi vanno pensate e scelte con cura, essere scritte con un tono moderno e conciso e soprattutto senza errori ortografici.

Frasi d’effetto

Il cuore di un invito per l’inaugurazione è senz’altro luogo e data ma una frase ad effetto farà in modo che l’invitato abbia voglia di partecipare. Parla direttamente al tuo cliente, invitalo personalmente. Offrigli qualche vantaggio speciale se partecipa alla serata di inaugurazione. Un esempio? “Partecipando alla serata inaugurale otterrai uno speciale sconto benvenuto del 30% suoi tuoi acquisti.”

In questo modo non solo il tuo cliente sarà invogliato a presenziare all’inaugurazione ma avrà anche un buon motivo per tornare in negozio e spendere il suo buono sconto. Così attivi subito un primo giro di vendite e, presumibilmente, anche di passaparola.

Grafica professionale

Perché il tuo invito sia efficace deve avere un aspetto professionale. Affidati ad un grafico professionista che ne curi l’estetica in linea con lo stile del negozio e della festa di inaugurazione che hai deciso di organizzare.

Cosa scrivere nell’invito

A parte la frase d’effetto per agganciare i tuoi clienti, nell’invito dovrai inserire immancabilmente alcuni dati chiave: il nome del negozio e l’eventuale tagline che spiega cosa vendi, l’indirizzo, la data e l’orario dell’inaugurazione.

Puoi aggiungere una piccola mappa per aiutare i clienti a raggiungerti e spiegare che tipo di party organizzi, per esempio se si tratta di un aperitivo o di un dj set. Aggiungi anche un dettaglio furbo: chi partecipa all’evento riceverà un piccolo omaggio. Che si tratti di un buono sconto o di un gadget, sarà una sorpresa da scoprire venendo a vedere!

Raccontaci la tua idea e noi la renderemo realtà

Rinnoviamo insieme la tua attività

CONTATTACI

SHOP CONCEPT SRL
Viale A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity) | 00148 – Roma
P.IVA 11203701005

COOKIE & PRIVACY POLICY

CONTATTI
+39 06 65004105 +39 348 8533876 info@gruppointersystem.it

ORARI DI APERTURA
LUN-VEN: 09:00 - 18:00
SABATO: 09:00 - 14:00
DOMENICA: 09:00 - 14:00

Siamo partner della Associazione Vetrinisti e Visual Europei in cui l'architetto Stefania Picchi ricopre il ruolo di vicepresidente.

Associazione Vetrinisti e Visual Europei
© 2023 Intersystem Group - General Contractor Roma | Web design e comunicazione by Segesit Multimedia
+39 348 8533876

Contattaci





    Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Shop Concept Srl, al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.

    < Previous > Next