fbpx
 

BlogCome arredare un negozio con pochi soldi

5 Settembre 2018
https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2018/09/10.-COME-ARREDARE-UN-NEGOZIO-CON-POCHI-SOLDI-1200x480.jpg

Quando il budget è mini, come arredare un negozio con pochi soldi riuscendo comunque a creare un ambiente piacevole e funzionale? Ecco qualche idea per arredare il tuo negozio spendendo poco ma senza rinunciare ad uno stile unico.

A fare la differenza tra i diversi negozi che vendono gli stessi prodotti è l’atmosfera che invoglia all’acquisto rendendo la permanenza dentro il tuo negozio molto più piacevole che altrove. Punta quindi sulla creazione di un ambiente dallo stile riconoscibile.

Due sono i concetti chiave: armonia e organizzazione. Non è necessario spendere un patrimonio in arredamenti costosi a patto che tutti i mobili e gli arredi siano in armonia tra loro, coerenti nello stile e in linea con l’atmosfera generale che vuoi creare in negozio. Per lo stesso motivo devi puntare molto sull’organizzazione degli spazi, sfruttandoli in modo furbo.

La prima domanda da farsi è di cosa hai effettivamente bisogno per esporre la tua merce. In base a cosa vendi potrai avere bisogno di appenderie ed espositori oppure cassetti, mensole e vetrinette. Lo scopo è esporre la merce in maniera ordinata e chiara. Punta anche sul riciclo creativo per inventarti espositori particolari.

Se per abbattere i costi scegli arredi ed espositori semplici ed essenziali, punta sul colore delle pareti per evidenziare la merce esposta e dare carattere al negozio. Puoi aggiungere a costi non eccessivi carta da parati, wall-stickers, decorazioni. Purché sempre in accordo con lo stile generale.

Qualche esempio? Se vendi tecnologia, crea ambienti spaziosi e luminosi con pochi tavoli in legno naturale, così i prodotti spiccano e l’allestimento non è troppo costoso. Se scegli di scommettere sul bio, opta per un ambiente con materiali naturali e di riciclo: fai bene all’ambiente e risparmi.

Un altro elemento decisamente low cost ma di forte impatto è la musica. Crea subito atmosfera e non richiede salassi economici, basta diffondere la giusta selezione nell’ambiente per invogliare a fare spese e rendere gradevole l’acquisto nel tuo negozio.

 

 

——————————————————————————————

    Richiedi Informazioni

    Tipologia Attività Commerciale:

    Punto vendita:

    Ristorazione:

    Struttura Ricettiva:

    Centro Benessere:

    Agenzia e Ufficio:

    Ambiente Sanitario:

    Perfavore indica la tipologia della tua attività commerciale:

    Sei già in possesso del locale?

    Seleziona il servizio di cui hai bisogno: (puoi selezionarne più di uno)

    Necessiti di un arredamento totale o parziale?


    Il locale è da ristrutturare?

    Di quale opere complementari necessiti? (Puoi selezionarne più di una)


    Allega una o più immagini che riguardano la tua planimetria:
    E' per noi molto importante avere la planimetria del tuo locale, così da poter aver le informazioni minime necessarie per analizzare la tua richiesta.

    Scrivi la tua richiesta:

    Nome e Cognome:

    Email:
    Telefono:



    https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
    Intersystem Group
    Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
    Contatti
    Viale A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
    Orari di Apertura:
    LUN-VEN: 09:00 - 18:00
    SABATO: 09:00 - 14:00
    DOMENICA: 09:00 - 14:00
    Social

    Intersystem Group
    Shop Concept Srl
    P.Iva: 11203701005
    © 2020

    Privacy PolicyRichiedi dati personali

    Update by GLOCAL CONSULTING