fbpx
 

BlogCome aprire un negozio di bigiotteria

23 Gennaio 2019
https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/01/30-COME-APRIRE-UN-NEGOZIO-DI-BIGIOTTERIA-1200x480.jpg

Se vuoi lanciarti nel settore della moda ma non te la senti di sobbarcarti un investimento troppo oneroso, una buona scelta può essere aprire un negozio di piccoli accessori: ecco come aprire un negozio di bigiotteria.

I bijoux sono il perfetto complemento di ogni look e con il loro costo contenuto e l’apporto che danno ad ogni outfit sono tra gli accessori più amati e acquistati. La clientela che puoi raggiungere è vastissima perché si tratta di accessori apprezzati ad ogni età. Trattandosi di piccoli oggetti potrai proporre nel tuo negozio differenti stili per accontentare sia le persone più modaiole che quelle dai gusti più classici.

Il locale può essere di piccole dimensioni visto che la merce non richiede troppo spazio per essere esposta e immagazzinata. Possono bastare 40-50 metri quadri. È però molto importante curare al meglio le vetrine e puntare sull’illuminazione in modo che ogni oggetto sia valorizzato nel modo giusto.

L’allestimento deve essere progettato con attenzione per sfruttare al meglio la metratura ridotta del negozio e valorizzare la merce che vendi. Scegli vetrine luminose, scaffalature facilmente accessibili e i giusti supporti per esporre le collane, i bracciali, gli anelli e gli orecchini. Bada anche alle possibili allergie segnalandole quando necessario. Prevedere una apposita sezione di bijoux nickel-free può essere un valore aggiunto rispetto ad altre bigiotterie.

Trattandosi di accessori dai prezzi contenuti, il ricarico sulla merca acquistata dal fornitore può essere molto alto quindi puoi permetterti di investire in un locale più costoso situato in una zona di passaggio per attirare i clienti. Puoi valutare se estendere la vendita anche ad altri piccoli accessori come occhiali da sole, foulard o pelletteria.

E naturalmente non dimenticare di adempiere alle necessità burocratiche richieste per avviare un negozio: aprire la partita IVA, iscriversi a INPS, INAIL e Camera di Commercio, richiedere l’autorizzazione al Comune per esporre l’insegna e comunicare la data di apertura 30 giorni prima. Ora non resta che… organizzare l’inaugurazione!

 

——————————————————————————————

Richiedi Informazioni

Tipologia Attività Commerciale:

Punto vendita:

Ristorazione:

Struttura Ricettiva:

Centro Benessere:

Agenzia e Ufficio:

Ambiente Sanitario:

Perfavore indica la tipologia della tua attività commerciale:

Sei già in possesso del locale?

Seleziona il servizio di cui hai bisogno: (puoi selezionarne più di uno)

Necessiti di un arredamento totale o parziale?


Il locale è da ristrutturare?

Di quale opere complementari necessiti? (Puoi selezionarne più di una)


Allega una o più immagini che riguardano la tua planimetria:
E' per noi molto importante avere la planimetria del tuo locale, così da poter aver le informazioni minime necessarie per analizzare la tua richiesta.

Scrivi la tua richiesta:

Nome e Cognome:

Email:
Telefono:



https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
Intersystem Group
Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
Contatti
Via A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
Orari di Apertura:
LUN-VEN: 09:00 - 18:00
SABATO: 09:00 - 14:00
DOMENICA: 09:00 - 14:00
Social

Intersystem Group
Shop Concept Srl
P.Iva: 11203701005
© 2020

Privacy PolicyRichiedi dati personali

Web Site by DOMINO Consulting