fbpx
 

BlogCome allestire un negozio per Natale

4 Luglio 2018
https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2018/07/1comeallestireunnegoziopernatale-1200x480.jpg

Il periodo natalizio è il più fruttuoso per quanto riguarda il fatturato annuale ma come allestire un negozio per Natale per attirare i clienti e invogliarli all’acquisto dei regali proprio da te?

Anche se il periodo natalizio è già molto produttivo durante la caccia al regalo, non si può perdere l’occasione di migliorare le vendite e sfruttare al massimo le settimane che precedono le festività di fine anno.

Il Visual merchandising è la tua migliore arma per migliorare le vendite ma anche attirare nuovi clienti regalando un’esperienza d’acquisto piacevole che farà venire voglia di tornare ancora anche in altri periodi. Le feste natalizie sono l’occasione perfetta perché, andiamo, chi non ama il Natale? Solo il Grinch! Crea la magia del Natale nel tuo negozio e il gioco è fatto. Sì, ma come?

La vetrina natalizia

Se la vetrina attira i passanti, l’interno del negozio deve mantenere le promesse quindi il primo passo è la coerenza tra interni ed esterni. Entrando in negozio i clienti vogliono trovare la stessa atmosfera che hanno intravisto in vetrina.

Come disporre la merce natalizia

Anche l’organizzazione degli spazi è importante perché spesso la merce natalizia è talmente sovrabbondante che diventa difficile muoversi tra i reparti specialmente se il negozio, come speriamo, diventa molto affollato. Mettere i prodotti di punta in evidenza e facili da raggiungere è un primo passo ma anche evitare che un immenso albero di Natale ostruisca il passaggio è essenziale.

Confezione regalo? Sì, grazie

Se decidi di fornire la confezione regalo, attrezza una zona a parte per evitare di ingombrare l’area delle casse e offrire un servizio di buona qualità con uno spazio dedicato appositamente alle confezioni.

Addobbi: quali e come?

E per gli addobbi? Meglio scegliere pochi colori chiave per evitare che le decorazioni mettano in secondo piano la merce in vendita, che invece devono contribuire ad esaltare. Usa in negozio lo stesso tema che hai usato per la vetrina e non esagerare con le quantità per evitare l’effetto confusione.

Atmosfera magica

A creare l’atmosfera contribuiscono le luci ma anche la musica e il profumo. Le melodie natalizie sono scontate ma creano sempre la giusta atmosfera. Anche il profumo fa la sua parte: spezie, mela, cannella, gingerbread e aghi di pino sono scelte classiche ma sempre vincenti. Le luminarie faranno il resto.

——————————————————————————————

Richiedi Informazioni

Tipologia Attività Commerciale:

Punto vendita:

Ristorazione:

Struttura Ricettiva:

Centro Benessere:

Agenzia e Ufficio:

Ambiente Sanitario:

Perfavore indica la tipologia della tua attività commerciale:

Sei già in possesso del locale?

Seleziona il servizio di cui hai bisogno: (puoi selezionarne più di uno)

Necessiti di un arredamento totale o parziale?


Il locale è da ristrutturare?

Di quale opere complementari necessiti? (Puoi selezionarne più di una)


Allega una o più immagini che riguardano la tua planimetria:
E' per noi molto importante avere la planimetria del tuo locale, così da poter aver le informazioni minime necessarie per analizzare la tua richiesta.

Scrivi la tua richiesta:

Nome e Cognome:

Email:
Telefono:



 

https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
Intersystem Group
Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
Contatti
Via A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
Orari di Apertura AGOSTO
LUN-VEN: 09:00 - 18:00
SABATO: CHIUSO
DOMENICA: 09:00 - 14:00
Chiusi per ferie: dal 14 al 17 agosto
Social

Intersystem Group
Shop Concept Srl
P.Iva: 11203701005
© 2020

Privacy PolicyRichiedi dati personali

Web Site by DOMINO Consulting