fbpx
 

BlogCome allestire un negozio di casalinghi

18 Luglio 2018
https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2018/07/3-come-allestire-un-negozio-di-casalinghi-1200x480.jpg

Un negozio di casalinghi deve tenere conto dell’estetica, sempre importante per attirare l’attenzione e rendere riconoscibile il tuo negozio, ma anche della massima funzionalità: ecco come allestire un negozio di casalinghi che sia accattivante, accogliente e funzionale.

Non sempre i negozi di casalinghi dispongono di una vetrina e se c’è non è facile attirare i clienti tramite l’esposizione di flaconi di detersivo o tappetini per il bagno. In questo caso entra in gioco la scelta di colori e grafiche così caratterizzanti da trasformare il tuo negozio in un brand subito riconoscibile.

La scelta dell’insegna e dei colori da ripetere dentro il negozio può diventare subito un segno identificativo. Per esempio, i colori che enfatizzano e contraddistinguono il tuo brand si possono riprodurre sulle pareti, sugli scaffali, sui cartellini dei prezzi e sui volantini pubblicitari. In questo modo si crea subito una brand identity ed un piacevole ordine visivo.

Per esporre al meglio la merce in un negozio di casalinghi sono particolarmente utili le scaffalature regolabili che consentono di adattare gli spazi a disposizione ai diversi prodotti che vendi. A differenza di altri negozi, infatti, la merce di un negozio di casalinghi può avere dimensioni molto diverse, dalla biancheria per la casa alle lampadine passando per gli accessori da giardino e i flaconi di deodorante per ambienti.

Come ci suggeriscono diverse tecniche di visual merchandising (per visual merchandising si intende l’insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto di vendita in sintonia con le scelte del format), al fine di evitare confusione è essenziale suddividere la merce per categorie e mantenere sempre in perfetto ordine gli scaffali, i tavoli centrali e tutti gli espositori, così che i prodotti siano sempre distinti e visibili a colpo d’occhio. Raggruppare i prodotti per pertinenza può rappresentare un altro modo per creare dei gruppi di visual all’interno del punto vendita: ad esempio, se vogliamo ricreare l’area bagno, è possibile ambientare con manichini con accappatoi e raggruppare quindi tutte le spugne per colore, gli accessori da bagno e i prodotti per il corpo.

È utile perciò prevedere pannelli e grafiche che orientano i clienti tra i vari reparti per sapere subito con una sola occhiata dove dirigersi per trovare quello che si sta cercando. La disposizione della merce deve rendere tutti i prodotti facili da raggiungere.

 

——————————————————————————————

    Richiedi Informazioni

    Tipologia Attività Commerciale:

    Punto vendita:

    Ristorazione:

    Struttura Ricettiva:

    Centro Benessere:

    Agenzia e Ufficio:

    Ambiente Sanitario:

    Perfavore indica la tipologia della tua attività commerciale:

    Sei già in possesso del locale?

    Seleziona il servizio di cui hai bisogno: (puoi selezionarne più di uno)

    Necessiti di un arredamento totale o parziale?


    Il locale è da ristrutturare?

    Di quale opere complementari necessiti? (Puoi selezionarne più di una)


    Allega una o più immagini che riguardano la tua planimetria:
    E' per noi molto importante avere la planimetria del tuo locale, così da poter aver le informazioni minime necessarie per analizzare la tua richiesta.

    Scrivi la tua richiesta:

    Nome e Cognome:

    Email:
    Telefono:



    https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
    Intersystem Group
    Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
    Contatti
    Viale A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
    Orari di Apertura:
    LUN-VEN: 09:00 - 18:00
    SABATO: 09:00 - 14:00
    DOMENICA: 09:00 - 14:00
    Social

    Intersystem Group
    Shop Concept Srl
    P.Iva: 11203701005
    © 2020

    Privacy PolicyRichiedi dati personali

    Update by GLOCAL CONSULTING