Sei pronto a lanciarti nell’avventura di un’attività commerciale ma il dubbio principale è che tipo di negozio aprire nel 2019 per avere successo ed essere competitivi sul mercato. Ecco alcune idee per decidere su cosa investire.
Bubble Drink
Il bubble drink, specialmente il bubble tea, all’estero riscuote successo da alcuni anni ma in Italia si sta affacciando ancora timidamente. Il momento giusto per investire in questo tipo di negozio che propone particolari bibite con dentro speciali sfere da bere e da… mangiare!
Bed and Breakfast
Tra le attività che mantengono un ottimo trend ci sono quelle ricettive. Può essere una buona idea investire in un bed and breakfast. Per differenziarti dalle decine di b&b che ci sono già punta su un allestimento originale e in linea con le tradizioni locali. E lanciati!
Cannabis Shop
Il trend è iniziato nel 2017 ma il mercato è ancora ricco di opportunità per aprire un cannabis shop. Due le opzioni: vendere prodotti a base di cannabis light o unire l’idea della caffetteria con prodotti aromatizzati alla cannabis, sullo stile di quelli già ben noti all’estero.
Barber Shop
Il trend della barba resiste da diversi anni e non accenna a ritirarsi. Specializzati proprio nella cura della barba oltre che nel taglio dei capelli e opta per un allestimento di sapore vintage con un tocco hipster. Successo assicurato!
Food Truck
Una scelta vincente in un’epoca in cui lo street food diventa gourmet? Aprire un food truck o un chiosco per offrire cibo da strada, tradizionale ma in chiave chic. Meglio ancora se il cibo lo servi nel formato “da passeggio” comodissimo da consumare anche durante un giro in centro.
Droni
Il drone è il gadget tecnologico del momento e un negozio specializzato può essere un investimento intelligente. Puoi vendere i droni e fornire assistenza e riparazioni ma anche noleggiarli e offrire servizi correlati come immortalare eventi e creare riprese per terzi o organizzare corsi di formazione per imparare a pilotarli.