fbpx
 

BlogAlcune idee per allestire le vetrine di un negozio di abbigliamento

22 Agosto 2018
https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2018/08/lcuneideeperallestirelevetrinediunnegoziodiabbigliamento-1200x480.jpg

Se la vetrina è il biglietto da visita del tuo negozio è importante che riassuma il meglio che puoi offrire: ecco alcune idee per allestire le vetrine di un negozio di abbigliamento, così da catturare l’attenzione del passante e convincerlo ad entrare per diventare un tuo nuovo cliente.

Scegli prima di tutto il tipo di vetrina che vuoi proporre: una semplice cornice che espone i prodotti oppure una vetrina artistica che mette in evidenza la bellezza dei capi ma che racconta anche una storia? La seconda opzione è di maggiore impatto e attira subito l’attenzione anche se richiede una cura maggiore. L’ideale è affidarsi ad un professionista di visual merchandising.

La vetrina che allestisci deve anche rispondere al tuo target: che tipo di pubblico vuoi invitare nel tuo negozio? In base allo stile dei capi che vendi e ai clienti che desideri attirare cambieranno l’allestimento, la storia da raccontare, il look degli outfit e naturalmente anche il tipo di manichini.

Sì, perché per un negozio di abbigliamento la scelta dei manichini è assolutamente indispensabile. Le opzioni sono tantissime, dal manichino sartoriale a quello di design. Un manichino non solo mostra la vestibilità dei capi ma si presta anche a creare ambienti, contesti e narrazioni nei quali il cliente si può riconoscere.

Cura con attenzione il tema, gli sfondi, i manichini e gli abbinamenti per creare look accattivanti, completi anche di tutti gli accessori. Attenzione a come abbini i capi e i colori, crea outfit completi e metti in evidenza le caratteristiche più importanti: può essere ad esempio il ricamo di un abito oppure il logo di un paio di jeans che in zona commerci solo tu.

La scelta del tema è altrettanto importante. Puoi seguire le stagioni scegliendo una palette di colori abbinata al periodo dell’anno e alla relativa collezione oppure puntare sulle festività, anticipando di circa un mese l’allestimento della vetrina. Puoi creare anche temi speciali scatenando la fantasia e affidandoti ad esperti di visual merchandising. Cerca di cambiare spesso la vetrina per creare curiosità e interesse.

Posiziona i prodotti di punta al centro della scena perché è proprio lì, ad un’altezza di circa un metro e mezzo, che l’occhio del cliente si sofferma. Non tascurare l’importanza delle vetrofanie e delle iniziative speciali che invogliano il cliente a entrare ed interagire: ad esempio un concorso a cui partecipare, un omaggio che si ottiene con un acquisto e un QR code da scansionare.

Anche la scelta delle luci è fondamentale, sia per mettere in evidenza i capi chiave che per attirare l’attenzione sulla strada. Il tipo di luci che scegli non deve alterare il colore dei capi. Crea anche una cornice gradevole per la tua vetrina: un muro curato e una fioriera colorata possono rendere la tua vetrina più piacevole da guardare.

 

——————————————————————————————

Richiedi Informazioni

Tipologia Attività Commerciale:

Punto vendita:

Ristorazione:

Struttura Ricettiva:

Centro Benessere:

Agenzia e Ufficio:

Ambiente Sanitario:

Perfavore indica la tipologia della tua attività commerciale:

Sei già in possesso del locale?

Seleziona il servizio di cui hai bisogno: (puoi selezionarne più di uno)

Necessiti di un arredamento totale o parziale?


Il locale è da ristrutturare?

Di quale opere complementari necessiti? (Puoi selezionarne più di una)


Allega una o più immagini che riguardano la tua planimetria:
E' per noi molto importante avere la planimetria del tuo locale, così da poter aver le informazioni minime necessarie per analizzare la tua richiesta.

Scrivi la tua richiesta:

Nome e Cognome:

Email:
Telefono:



https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
Intersystem Group
Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
Contatti
Via A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
Orari di Apertura:
LUN-VEN: 09:00 - 18:00
SABATO: 09:00 - 14:00
DOMENICA: 09:00 - 14:00
Social

Intersystem Group
Shop Concept Srl
P.Iva: 11203701005
© 2020

Privacy PolicyRichiedi dati personali

Web Site by DOMINO Consulting