fbpx
 

Blog5 idee per l’arredamento di un ristorante

7 Novembre 2018

Perché un ristorante abbia successo è importante la qualità della cucina e del servizio ma anche l’arredo fa la sua parte nel creare un ambiente piacevole per i tuoi clienti: ecco 5 idee per l’aredamento di un ristorante che lascia il segno.

 

Trova il tuo stile

L’arredamento di un ristorante deve essere in linea con il tipo di cucina che proponi e con il pubblico che lo frequenta. Proponi un menu fusion e moderno? Spazio ad uno stile minimale e industrial. La tua cucina è tradizionale? Via ad un ambiente rustico. Se apri un fast food largo a plastica colorata, sgabelli e colori accesi. Il tuo è un ristorante di lusso? Quello che ci vuole sono poltroncine accoglienti e argenteria.

 

Illuminazione furba

La luce in un ristorante gioca un ruolo cruciale perché crea atmosfera e un ambiente rilassante e piacevole. Anche in questo caso le luci devono adattarsi al tipo di locale. In generale al posto di un’unica fonte luminosa diffusa è meglio creare molti punti luce tramite un sistema di lampade, led e faretti che danno dinamismo al locale e illuminano bene le zone più importanti cioè i tavoli, i commensali e le pietanze servite.

 

Un tocco decorativo che dà carattere

Aggiungere accessori e complementi che diano carattere al locale è un tocco in più che renderà il tuo ristorante non solo riconoscibile ma anche più piacevole da vivere. Può trattarsi di eleganti divanetti per l’attesa dei clienti, quadri alle pareti e oggetti d’arte, lampade di design o lampadari particolari. O, in base allo stile del ristorante, anche candele e fiori freschi.

 

Funzionalità e comfort

Se vuoi che i tuoi clienti si godano il pasto in totale relax e tornino volentieri, allora devi rendere il locale confortevole e funzionale. Il numero e la disposizione dei tavoli devono essere progettati in modo da creare un ambiente gradevole, nessuno deve sentirsi scomodo o fuori posto.

 

L’unicità è la tua carta vincente

La buona cucina e un servizio gentile e veloce sono ottimi motivi per convincere i tuoi clienti a venire e poi tornare volentieri nel tuo ristorante ma gioca un ruolo anche un ambiente accogliente, rilassante e… Soprattutto unico! Un ristorante non è solo un buon piatto da gustare in compagnia ma un’esperienza che coinvolge tutti i sensi e provoca sensazioni positive. Ecco perché l’arredo del tuo ristorante deve puntare sull’armonia di colori, forme, uso degli spazi e luci. Per raggiungere lo scopo, la progettazione su misura è la scelta vincente.

https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
Intersystem Group
Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
Contatti
Via A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
Orari di Apertura:
LUN-VEN: 09:00 - 18:00
SABATO: 09:00 - 14:00
DOMENICA: 09:00 - 14:00
Social

Intersystem Group
Shop Concept Srl
P.Iva: 11203701005
© 2020

Privacy PolicyRichiedi dati personali

Web Site by DOMINO Consulting