fbpx
 

Blog5 esempi di arredamento per negozi moderni

29 Agosto 2018

L’allestimento del negozio costruisce un’immagine del punto vendita piacevole e riconoscibile e trasforma l’esperienza dei tuoi clienti: ecco 5 esempi di arredamento per negozi moderni e di sicuro successo.

Scegli i colori giusti

Un negozio moderno punta su colori luminosi e accoglienti. Se sono neutri e minimali lasciano spiccare meglio la merce e la sua disposizione oltre a rendere lo spazio visivamente più arioso. Per scaldare l’atmosfera può bastare il pavimento a parquet mentre pareti e accessori restano ultra-minimali.

Lasciati aiutare dagli specchi che amplificano il senso dello spazio. Un tocco di modernità lo aggiungono anche una parete decorata con carta da parati illustrata o qualche wall-sticker a tema, perfetti se punti su uno stile più giovane.

Come usare gli spazi

Lo stile dell’arredo e la disposizione degli espositori valorizza i tuoi prodotti e rende più facile per i tuoi clienti trovare quello che cercano. Posiziona al centro le novità e i prodotti di punta e mantieni sempre un perfetto ordine. Meglio non eccedere con la merce e seguire la regola del 3: studi di marketing dimostrano che i prodotti impilati a tre a tre sono più accattivanti.

Arredi ed espositori

Punta sull’arredamento e l’allestimento del negozio: espositori e scaffalature non troppo invadenti che lascino spiccare al meglio la merce esposta. Usa gli arredi per creare un percorso che accompagna i clienti verso i prodotti su cui vuoi attirare maggiormente l’attenzione. E soprattutto scegli uno stile preciso e mantienilo coerente in ogni spazio per creare un’identità riconoscibile.

La luce arreda

Anche l’illuminazione arreda quanto mobili e accessori. I punti luce devono rendere l’ambiente luminoso e mettere in evidenza i tuoi prodotti ma possono aggiungere anche un tocco ricercato se si sceglie una lampada di design o un sistema di faretti ben progettato.

E la vetrina?

Ultima ma non per importanza, la vetrina fa parte a pieno titolo dell’arredamento di un negozio di successo. È quello che un cliente vede prima di entrare, che attira le persone e che anticipa cosa troveranno dentro il negozio. Affidati ad un professionista per una vetrina di sicuro impatto.

Un accorgimento: deve essere coerente con lo stile interno.

 

——————————————————————————————

    Richiedi Informazioni

    Tipologia Attività Commerciale:




    Punto vendita:




    Ristorazione:




    Struttura Ricettiva:




    Centro Benessere:




    Agenzia e Ufficio:




    Ambiente Sanitario:




    Perfavore indica la tipologia della tua attività commerciale:


    Sei già in possesso del locale?



    Seleziona il servizio di cui hai bisogno: (puoi selezionarne più di uno)



    Necessiti di un arredamento totale o parziale?





    Il locale è da ristrutturare?



    Di quale opere complementari necessiti? (Puoi selezionarne più di una)




    Allega una o più immagini che riguardano la tua planimetria:

    E' per noi molto importante avere la planimetria del tuo locale, così da poter aver le informazioni minime necessarie per analizzare la tua richiesta.



    Scrivi la tua richiesta:



    Nome e Cognome:


    Email:
    Telefono:





    https://www.intersystemgroup.it/wp-content/uploads/2019/02/logo_intersystemgroup.png
    Intersystem Group
    Intersystem Group opera nel mercato della progettazione e dell’arredamento di spazi e ambienti per attività commerciali e attività business. Siamo un’azienda storica, solida e da sempre proiettata nel futuro: nei nostri trent’anni di attività vantiamo più di 3000 ambienti realizzati e una profonda conoscenza del mercato di riferimento.
    Contatti
    Viale A. G. Eiffel 100, Isola C30-C31 (Commercity), 00148, Roma
    Orari di Apertura:
    LUN-VEN: 09:00 - 18:00
    SABATO: 09:00 - 14:00
    DOMENICA: 09:00 - 14:00
    Social

    Intersystem Group
    Shop Concept Srl
    P.Iva: 11203701005
    © 2020

    Privacy PolicyRichiedi dati personali

    Update by GLOCAL CONSULTING

    × Ciao, come possiamo aiutarti?