L’allestimento del negozio costruisce un’immagine del punto vendita piacevole e riconoscibile e trasforma l’esperienza dei tuoi clienti: ecco 5 esempi di arredamento per negozi moderni e di sicuro successo.
Scegli i colori giusti
Un negozio moderno punta su colori luminosi e accoglienti. Se sono neutri e minimali lasciano spiccare meglio la merce e la sua disposizione oltre a rendere lo spazio visivamente più arioso. Per scaldare l’atmosfera può bastare il pavimento a parquet mentre pareti e accessori restano ultra-minimali.
Lasciati aiutare dagli specchi che amplificano il senso dello spazio. Un tocco di modernità lo aggiungono anche una parete decorata con carta da parati illustrata o qualche wall-sticker a tema, perfetti se punti su uno stile più giovane.
Come usare gli spazi
Lo stile dell’arredo e la disposizione degli espositori valorizza i tuoi prodotti e rende più facile per i tuoi clienti trovare quello che cercano. Posiziona al centro le novità e i prodotti di punta e mantieni sempre un perfetto ordine. Meglio non eccedere con la merce e seguire la regola del 3: studi di marketing dimostrano che i prodotti impilati a tre a tre sono più accattivanti.
Arredi ed espositori
Punta sull’arredamento e l’allestimento del negozio: espositori e scaffalature non troppo invadenti che lascino spiccare al meglio la merce esposta. Usa gli arredi per creare un percorso che accompagna i clienti verso i prodotti su cui vuoi attirare maggiormente l’attenzione. E soprattutto scegli uno stile preciso e mantienilo coerente in ogni spazio per creare un’identità riconoscibile.
La luce arreda
Anche l’illuminazione arreda quanto mobili e accessori. I punti luce devono rendere l’ambiente luminoso e mettere in evidenza i tuoi prodotti ma possono aggiungere anche un tocco ricercato se si sceglie una lampada di design o un sistema di faretti ben progettato.
E la vetrina?
Ultima ma non per importanza, la vetrina fa parte a pieno titolo dell’arredamento di un negozio di successo. È quello che un cliente vede prima di entrare, che attira le persone e che anticipa cosa troveranno dentro il negozio. Affidati ad un professionista per una vetrina di sicuro impatto.
Un accorgimento: deve essere coerente con lo stile interno.
——————————————————————————————