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Blog3 consigli per il tuo negozio durante le feste natalizie

4 Novembre 2019

Il Natale è vicino e bisogna saperlo affrontare da tutti i punti di vista!

C’è chi si preoccupa degli addobbi domestici, chi pensa solo all’albero, chi pensa al cenone e si preoccupa di inventare ricette, e chi non sa come fare per la corsa ai regali!

Per i negozianti c’è un pensiero in più: come allestire la propria attività e renderla diversa, speciale e magica. Ecco i nostri 3 consigli utili per un negoziante durante il periodo natalizio:

 

Differenziati dalla concorrenza!

Per essere insostituibili bisogna essere diversi, ci insegna Coco Chanel. La diversità è proprio il primo suggerimento da prendere in esame. Bisogna distinguersi per creare un’esigenza nel cliente. L’obiettivo è quello di innescare un meccanismo strategico, di creare nei nostri clienti abituali un bisogno, artistico o materiale. Come? Scegliendo i migliori allestimenti natalizi e pensando bene a quali accessori natalizi scegliere per il proprio negozio. Abbiamo già affrontato nel dettaglio come interpretare il natale negli addobbi interni o esterni di un’attività rispettando l’anima di quest’ultima; qui vogliamo suggerirvi la linea guida principale da seguire. Ce n’è una fondamentale per tornare al concetto che ci ha trasmesso la stilista francese: diventare un’attrazione. Quando lo sarete vorrà dire che vi siete differenziati e che su una strada già messa in festa, dato il periodo, voi spiccherete. Diventando un’attrazione che attirerà i più grandi e i più piccoli avrete creato l’esigenza artistica nelle persone. Tutti vorranno farvi visita. Da lì ricorderete ai clienti il bisogno materiale della merce che avete in vendita.

Mostra la tua atmosfera natalizia sui social!

Quando penserete a quali accessori scegliere per il vostro negozio non dimenticate che l’accessorio più utilizzato da tutti noi è il cellulare! E se volete essere presenti con i vostri clienti anche quando i vostri clienti non sono presenti da voi in negozio, allora non trascurate il natale social! Come nel reale così anche nel virtuale l’attività sotto natale si intensifica. E voi dovrete adeguarvi. I social vi saranno utili per interagire con i vostri clienti acquisiti o potenziali e vi serviranno per esprimere l’essenza della vostra attività anche attraverso un schermo! Come? Ovviamente continuando la vostra attività social con l’esposizione virtuale della merce e non trascurando, anzi, mettendo in prima fila, i migliori allestimenti natalizi che avete scelto per il vostro negozio. Mostrando che tipo di scenografia, di tema, di luci e di colori avete scelto per esprimere al meglio il significato che per voi e per il vostro brand/negozio ha il natale. Non siate banali, ma neanche troppo alternativi, ricordate sempre che il cliente ha delle esigenze e vanno rispettate. Semplicemente, siate voi stessi.

 

Scegli i migliori allestimenti natalizi!

Come si dice usualmente alla fine di un articolo “ultimo ma non per importanza” anzi; il terzo consiglio che vogliamo è darvi è quello di sceglierci al fine di avere i migliori allestimenti natalizi! Noi ci occuperemo di tutto. E poi a voi non resterà altro che mettere in pratica gli altri precedenti suggerimenti: diventare insostituibili perché meravigliosamente diversi e esporre questa meraviglia sui vostri canali social!

Et voilà.. I giochi sono fatti! Semplice, come mangiare il pandoro il 24 sera!

Richiedi adesso un preventivo gratuito per ottenere il tuo allestimento natalizio!

    1/4 - Scegli l'allestimento per la tua vetrina


    Seleziona l'allestimento:
    LuminarieLuminarie + Verde


    Scegli la tipologia di luce delle luminarie:
    CaldaFredda


    2/4 - Progettazione Allestimento Vetrine

    Compila i campi con le informazioni richieste.



    Numero di vetrine da allestire:
    1234+

    Le vetrine hanno tutte la stessa dimensione (Altezza e Larghezza)?
    SiNo
    Indica le misure della vetrina

    Vetrina 1:

    Vetrina 2:

    3/4 Allega una o più foto

    Scatta una o più foto della facciata della tua attività
    Clicca su allega e seleziona una o più foto della facciata della tua attività



    NB: E' per noi molto importante avere una foto dell'esterno della vetrina, così da poter realizzare un render e mostrarti, in allegato al preventivo, un esempio di come verrà allestita la tua vetrina!

    4/4 - Scheda Anagrafica

    Compila i campi con i tuoi dati.

    Tipologia Attività Commerciale
    Punto VenditaRistorazioneStruttura RicettivaBenessereProfessionaleSanitarioAltro

    Punto vendita:

    Perfavore specifica la tipologia del tuo Punto Vendita:
    Ristorazione:

    Perfavore specifica la tipologia del tuo Locale:
    Struttura Ricettiva:

    Perfavore specifica la tipologia della tua Struttura Ricettiva:
    Benessere:

    Perfavore specifica la tipologia del tuo Centro Benessere:
    Professionale:

    Perfavore specifica la tipologia del tuo Locale Professionale:
    Ambiente Sanitario:

    Perfavore specifica la tipologia del tuo Ambiente Sanitario:
    Perfavore indica la tipologia della tua attività commerciale:



    Nome:
    Ragione sociale:


    Email:
    Telefono:
    Scrivi in questo campo richieste speciali e maggiori informazioni:








     

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